Per Chi Crea – SIAE

Nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea” promosso dalla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) con il sostegno del MIBAC, Bando 3 – Formazione e promozione culturale nelle scuole – Settore Cinema, la scuola secondaria di I grado “Ada Negri” di Villaricca (NA) in collaborazione con l’associazione VISIONARIA, presenta il progetto: CineMania.

Lo scopo del progetto è di fornire elementi essenziali del linguaggio cinematografico, della storia del cinema e gli strumenti principali di ripresa per creare una storia attraverso l’uso delle immagini. Per tutto l’anno scolastico 2019/2020 sono previste attività di formazione, iniziative di promozione culturali e di presentazione al pubblico per i discenti della nei due plessi scolastici (centrale e succursale).
Oltre al raggiungimento delle conoscenze didattiche, le attività cercheranno di sviluppare e di consolidare le capacità trasversali e le soft skills dei discenti, necessarie per una completa formazione dell’individuo.

Le attività inizieranno il prossimo 14 ottobre 2019.

Per Chi Crea_SIAE – manifesto CineMania []