Job Club

Un Job Club è un gruppo di persone che si aiutano a vicenda a trovare un lavoro. Il gruppo si ritrova a cadenze regolari per prepararsi e supportarsi nella fase attiva della ricerca di lavoro. Lo fa seguendo il “manuale”: un programma dettagliato di 10 incontri, che viene fornito gratuitamente ad ogni Job Club avviato. Ogni incontro ha dei brevi contenuti teorici e degli esercizi pratici da fare in gruppo e a casa. Sono inoltre previsti momenti di confronto e di scambio di contatti e conoscenze e l’intervento di alcuni ospiti. TUTTO GRATIS!

Oggi chi cerca lavoro lo fa quasi sempre da solo e senza contatti, riducendo di molto le sue possibilità di successo. In Italia circa il 70% delle persone trova lavoro con il passaparola e le relazioni sociali, il 25% attraverso agenzie per l’impiego, istituzioni e concorsi pubblici, e meno del 5% inviando curriculum in risposta ad annunci (dati ISFOL). Con i Job Club si utilizza la forza del lavoro di squadra per rovesciare il comune approccio al mercato del lavoro. Il metodo Job Club infatti si concentra sullo stimolare l’auto-candidatura dei partecipanti tramite la presentazione di progetti, per far emergere nuovi posti di lavoro stimolandoli dalla parte della domanda.

Non tentiamo di risolvere il problema della disoccupazione. Ma proviamo a stimolare le persone a rimanere positivi e costanti nella ricerca del lavoro e cercarlo in maniera efficace.

per maggiori info ed iscriversi al nostro gruppo “VISIONARIA JOB CLUB”:

http://www.job-club.it/job-clubs/ INSERIRE QUALIANO ed iscriviti