Home / Notizie
Cinema Basile – laboratorio

Sta per iniziare un Laboratorio di videomaking “Cinema Basile”. Il progetto è finalizzato all’acquisizione e/o perfezionamento delle conoscenze da videomaker, allo sviluppo delle soft skills e di socializzazione, alla valorizzazione delle competenze espressive, linguistiche ed organizzative di ragazzi tra i 10 ed i 15 anni. Le attività sono previste in modalità online.LA PARTECIPAZIONE è GRATUITA!Iscriviti qui https://forms.gle/BamXBdVvDte9xXRA9 INFO A: associazionevisionaria@associazionevisionaria Gli incontri sono previsti, tendenzialmente, di mercoledì, ma il calendario definitivo verrà comunicato dopo l’iscrizione. L’idea è partire dalla fiaba, perché di facile comprensione e stimolante per i destinatari, ripercorrere tale genere in ambito cinematografico, attraverso l’evoluzione delle tecniche e realizzare...

5×1000 & 2×1000

SOSTIENI VISIONARIA APS Nello spazio “Scelta per la destinazione del CINQUE PER MILLE dell’IRPEF”, scegli il riquadro “Sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”, apponi la tua firma ed inserisci il nostro codice fiscale 95204150635 Nello spazio “Scelta per la destinazione del DUE PER MILLE dell’IRPEF”, scegli il riquadro “Associazione culturale”, apponi la tua firma ed inserisci il nostro codice fiscale 95204150635

DanteDi

Il consiglio dei ministri, su proposta del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini ha approvato la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.  “Ogni anno, il 25 marzo, data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, si celebrerà il Dantedì.

Resto al SUD. Novità!

Con l’entrata in vigore della legge di Bilancio 2019 aumenta la platea dei beneficiari della misura “Resto al Sud” per il sostegno alla nascita di nuove imprese nel Mezzogiorno del Paese. Nel 2019 degli incentivi potranno beneficiare le attività libero professionali, nonché gli under 46, mentre il limite precedente era fissato a 36 anni non compiuti.

Giornate Europee del Patrimonio 2018: l’Arte di condividere

Tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) il 22 e 23 settembre 2018! Le GEP proposte nel 1991 e tutt’ora rappresentano un momento di confronto unico e di partecipazione culturale in tutta Europa. Quest’anno si inseriscono nella cornice del “Anno europeo per il patrimonio culturale” e dunque il valore di tale iniziativa è amplificato e unico.

Helpfreely

Essendo VISIONARIA una piccola associazione, che si autofinanzia per proporre iniziative di sensibilizzazione, attività di formazione, manifestazioni culturali di scoperta della città e tanto altro, abbiamo scoperto una app fantastica per il mondo no profit!