Il Percorso Libri al MANN

Home / Cosa facciamo / Eventi / Il Percorso Libri al MANN
Il Percorso Libri al MANN

Dopo l’interesse e la curiosità innescata con l’allestimento di una serie di piccole librerie in luoghi di aggregazione di Napoli e provincia (elenco disponibile su http://percorsolibri.altervista.org), l’Associazione culturale Visionaria ha aderito alla rassegna Giugno Giovani 2017, organizzata dall’Assessorato ai giovani del Comune di Napoli. A partire dalle ore 11 di domenica 4 giugno, i cittadini potranno recarsi presso lo spazio antistante l’ingresso del MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) prelevare gratuitamente un libro presente nelle librerie allestite in strada (realizzate con materiale riciclato) e donarne uno nuovo, dando, così, vita ad uno scambio libri per innescare ed alimentare l’amore per la cultura e per la condivisione dei libri cartacei.

E’ prevista, inoltre, l’installazione di un muro di espressione, una vera e propria bacheca (realizzata anch’essa con materiale riciclato) in cui i partecipanti all’iniziativa, o i passanti, possono scrivere, disegnare o illustrare il libro o una sua frase che ha cambiato la loro vita, utilizzando gli hashtag #associazionevisionaria #percorsolibri #giugnogiovani17 #ioGiovane.

Inoltre, lo staff dell’Associazione Visionaria, organizzerà una serie di attività di animazione e giochi di intrattenimento per i partecipanti in modo da rendere l’evento coinvolgente ed interattivo.

Il secondo appuntamento con l’iniziativa è previsto domenica 25 giugno, sempre dalle ore 11 presso lo spazio antistante l’ingresso del Museo di Capodimonte.

Il Percorso dei Libri è arrivato a… Giugno Giovani 2017.

Comunicato Stampa_Giugno Giovani