Progetto DOMINO

Home / Cosa facciamo / Progetti / Progetto DOMINO
Progetto DOMINO

Partirà a breve un nuovo gioco sul RISPARMIO ENERGETICO!

La Registrazione e la partecipazione al progetto sono libere e GRATIS. Di cosa di tratta??? DOMINO è la più grande sfida sul risparmio energetico che coinvolgerà più di 1200 famiglie della Città Metropolitana di Napoli. Grazie, infatti, all’utilizzo gratuito di adattatori/spine intelligenti, le Famiglie possono misurare i consumi di energia elettrica dei propri elettrodomestici e, grazie ai suggerimenti forniti, ridurre i costi della bolletta e le emissioni inquinanti. Sono previsti numerosi Premi per coloro che ottengono i maggiori risparmi di energia.

Nell’ambito della programmazione europea Horizon 2020 si inserisce il Progetto DOMINO – Play the Energy Saving Gameil cui obiettivo generale è quello di favorire un cambiamento comportamentale delle persone verso una riduzione dei consumi energetici nelle abitazioni dei Paesi europei coinvolti nel progetto, attraverso la partecipazione alla DOMINO CHALLENGE, vera e propria sfida tra famiglie di Napoli, Berlino e Bruxelles a cui verranno distribuiti le spine intelligenti (smart plugs) utili a rilevare i consumi energetici domestici.

Per maggiori info sul sito di ANEA e www.dominoenergy.eu, sulla pagina Facebook del progetto Domino, o contattate l’associazione Visionaria  che fungerà da moltiplicatore.

L’Associazione VISIONARIA parteciperà come Moltiplicatore, ossia come promotore dell’iniziativa, inseritelo quando compilate il form di registrazione!

Di seguito alcuni passaggi utili per le famiglie che intendono aderire alla Sfida DOMINO:

1 – Clicca qui per manifestare il tuo interesse a partecipare alla Sfida DOMINO
2 – Clicca qui per completare la registrazione entro e non oltre il 31 maggio 2017 e diventare un capo-squadra
3 – Aspetta di ricevere la tua scatola DOMINO
4 – Scarica l’app DOMINO sul tuo smartphone o tablet ed installa le spine
5 – Invita i tuoi compagni di squadra tramite l’app!

Adesione sul sito ANEA e registrazione sul sito ufficiale Dominio, necessariamente entro il 31 maggio 2017, in modo da poter ricevere il kit DOMINO con le spine intelligenti, gratuitamente e direttamente a casa, entro l’inizio di giugno!

NOI SIAMO PRONTI ALLA SFIDA… E VOI???

domino_manifesto