La collina gentile

Home / Curiosità / La collina gentile
La collina gentile

In occasione della rassegna della Municipalità 3 del Comune di Napoli “La collina gentile 2017”, l’associazione VISIONARIA propone il percorso dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli (#MANN) al Museo di Capodimonte, percorrendo il Corso Amedeo di Savoia. Visionaria prevede un percorso di animazione rivolto a tutti, cercando di coinvolgere i partecipanti con animazione e giochi, e valorizzando il patrimonio paesaggistico della città di Napoli e dei percorsi pedonali, spesso sottovalutati e/o poco valorizzati dai turisti e dagli stessi autoctoni.

Durante il percorso è previsto un coffee break ed ogni percorso si concluderà con un’attività di scambio libri, da sempre caposaldo di VISIONARIA per la divulgazione e la diffusione della cultura e soprattutto di quella del libro cartaceo (info su iniziativa permanente www.percorsolibri.altervista.org)

Sarà una passeggiata sulla colina gentile con animazione, reading, giochi e degustazione. Insomma da non perdere!

Appuntamenti:

Sabato 30 settembre ore 16