SIAMO DAVVERO FELICI DI ANNUNCIARE che abbiamo ricevuto un GRANT da MEET AND CODE! Bambini e ragazzi della nostra comunità avranno l’opportunità di acquisire nuove competenze digitali durante il nostro evento online “ART&CODE”, previsto il prossimo 9 ottobre 2020.
GRAZIE A SAP, Haus des Stiifens gGmbH, TechSoup Europe e TechSoup Italia.
#meetandcode #SAP4Good #codeEU
L’iniziativa Meet and Code è promossa dai partner fondatori SAP, Haus des Stiftens gGmbH e TechSoup Europe con i rispettivi partner nazionali del TechSoup Europe network. Nel 2020, il Ministero Federale tedesco degli Interni, Building e Community (BMI) è entrato a far parte del progetto come partner nell’ambito del Presidenza tedesca nell’Unione Europea, focalizzandosi sui Paesi dell’Unione Europea. L’obiettivo di Meet and Code è introdurre i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 24 anni al mondo della tecnologia e del coding. Gli eventi sono pensati per mostrare ai più giovani quanto il coding può essere divertente e interessante e come, grazie ad esso, le idee possono diventare realtà. E’ importante che i più giovani imparino a conoscere come funziona la tecnologia e a scoprire come l’IT entra nella nostra vita quotidiana. Esplorando molteplici aspetti legati alla tecnologia, al digitale e al coding creativo, saranno incoraggiati a sviluppare i “digital skills” che sono sempre più importanti per affrontare il mondo di oggi e di domani.
L’evento “Art&Code” dell’associazione VISIONARIA sarà incentrato sul coding e sul pensiero computazionale, attraverso delle attività pratiche e giochi interattivi sia individuali che di gruppo, i partecipanti saranno stimolati al pensiero computazionale, ossia a risolvere problemi di varia natura, scomponendole nei vari aspetti, seguendo metodi e strumenti specifici pianificando una strategia (proprio come nella programmazione dei PC).
Se hai tra i 10 e i 15 anni e sei interessato all’evento registrati al seguente link MODULO di REGISTRAZIONE.
Leave a Reply