La giornata del trekking urbano 2017 di Napoli sarà caratterizzata da storie, misteri e leggende. E la nostra città è ricca di aneddoti, curiosità legati alla superstizione. Quest’anno parteciperemo alla “Giornata del trekking urbano”, ormai spalmata su tre settimane dopo l’enorme successo delle scorse edizioni, con tre percorsi diversi.
I nostri percorsi saranno come sempre caratterizzati da animazione (con giochi, quiz ed attività), reading, coffee break ed uno scambio libri. Si proprio così! Uno scambio libri perché crediamo che lo scambio libri è un vero e proprio atto di amore, un regalo culturale da scambiare con persone sconosciute. Dunque l’obbligo è portare con sè un libro in modo da poterlo “condividere” (e quindi donarlo) ad un altro. Per informazioni sulla nostra attività permanente di sharing www.percorsolibri.altervista.org
I nostri percorsi saranno:
1 – sabato 4 novembre: Storie di Muncaielli e Belle mbriane e il fantasma di Palasciano, fra vicoli e scale alle pendici di Capodimonte. Appuntamento all ingresso della Caserma Garibaldi a via Foria alle ore 11.
2 – domenica 5 novembre: Dalla visione dei “campi ardenti” alla leggenda di Posillipo e Nisida, fino alla melidizione dell’isolotto della Gaiola. Appuntamento ingresso Parco Virgiliano alle ore 11.
3 – sabato 11 novembre: Dall’isolotto di Megaride all’Acropoli dell’originaria città: il mito di Parthenope e l’uovo di Virgilio. Appuntamento all’ingresso di Castel dell’Ovo alle ore 11.
Leave a Reply