Maggio Napoletano. Viaggio nella tradizione dolciaria partenopea

Home / Cosa facciamo / Eventi / Maggio Napoletano. Viaggio nella tradizione dolciaria partenopea
Maggio Napoletano. Viaggio nella tradizione dolciaria partenopea

Per la rassegna “Maggio Napoletano” del Comune di Napoli, l’associazione VISIONARIA in collaborazione con la Caffetteria Pasticceria del Corso propone l’evento dal titolo “Viaggio nella tradizione dolciaria partenopea”, per far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e gastronomico-dolciario partenopeo.
Partendo dal MANN, prevediamo di accompagnare i partecipanti in un viaggio lungo la tradizione gastronomica-dolciaria partenopea: con storie, racconti, leggende e reading di
brani sui dolci tipici napoletani e sulla loro evoluzione, con momenti di intrattenimento e d’animazione per rendere la visita più coinvolgente e partecipativa.
Il percorso si svolgerà via Santa Teresa degli Scalzi per arrivare al laboratorio della Caffetteria Paticceria del Corso, situata dopo il Ponte Maddalena Cerasuolo, per ammirare la lavorazione di dolci tipici napoletani come la zeppola, il babà o lo choux. Al termine della dimostrazione delle fasi di produzione è prevista la degustazione dei prodotti appena sfornati.

Appuntamento alle ore 10.30 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli:

Giovedì 4, Venerdì 5, Giovedì 11, Venerdì 12,
Giovedì 18, Venerdì 19, Giovedì 25, Venerdì 26

NB compilate il modulo ed attendere conferma fino al giorno prima dell’evento!

Errore: Modulo di contatto non trovato.

NB Essendo noi di Visionaria dei promotori e sostenitori della sharing economy prevediamo ad ogni tour uno scambio simbolico di un libro (info iniziativa su http://percorsolibri.altervista.org), stimolando la sensibilizzazione ambientale ed economica, le buone pratiche di condivisione e di riutilizzo.

Quindi è “obbligatorio” portare un libro per uno scambio a fine visita!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.